Lifestyle

5 cose da fare con la famiglia per il pranzo di Natale

natale

Natale in famiglia? Per te, qualche suggerimento su come rendere indimenticabile e prezioso il tempo condiviso con i tuoi cari, una risorsa che con il passare degli anni diventa sempre più importante.

Ecco, quindi, 5 consigli per trascorrere questa giornata in modo divertente, riscoprendo il piacere di stare insieme tra ghirlande, cibo e addobbi. 

Spegnete lo smartphone

Durante i pranzi con la famiglia, spesso concentriamo la nostra attenzione sull’ultima notifica arrivata o controlliamo compulsivamente i social per sapere cosa stanno facendo i nostri amici. Soprattutto durante le feste però, anche noi, come i nostri smartphone, abbiamo bisogno di ricaricare le batterie e prenderci una pausa, anche da quello che ci sembra un semplice passatempo. 

Non per tutti è facile, si sa, ma almeno oggi dedicatevi del tempo per voi e la vostra famiglia e lasciate da parte i social media.

Proponete, quindi, un social detox anche ai vostri ospiti, anche solo per qualche ora. Per lo scroll c’è sempre tempo!

Rendete l’ambiente accogliente

Durante il pranzo natalizio, anche l’occhio vuole la sua parte: se non siete gli ‘’addetti ai lavori’’ per quanto riguarda la preparazione del menu, dedicatevi alla cura dei dettagli per rendere l’ambiente confortevole e accogliente. Bastano piccoli accorgimenti per un’atmosfera natalizia che scalderà tutta la famiglia: accendete il camino, scegliete la musica giusta e sbizzarritevi con gli ultimi addobbi natalizi

Puntate su regali creativi

A Natale trovare il regalo giusto per tutti può rivelarsi una vera e propria sfida, soprattutto per chi ha già tutto. Meglio evitare, quindi, di ripiegare su un regalo banale che quasi sicuramente resterà dimenticato in un angolo. Puntate quindi sulla creatività e regalate degli oggetti unici, magari personalizzati. Se avete una buona manualità, potete realizzare voi stessi dei piccoli gadget: farà sicuramente piacere ricevere un oggetto creato da voi.

Dedicatevi ai giochi da tavolo 

Da Monopoli a Scarabeo, da Uno alla classica Tombola: durante le feste ritorniamo tutti un po’ bambini e riscopriamo il piacere di stare insieme attorno ai giochi da tavolo della nostra infanzia.

È un momento unico durante il quale grandi e piccoli possono divertirsi insieme. 

E poi, è un’ottima alternativa allo scroll sul telefono seduti sul divano! 

Cucinate insieme 

Se il menu non prevede portate da preparare il giorno prima, potete rendere il momento della preparazione un’occasione da condividere con i vostri cari, sperimentando nuove ricette e divertendovi insieme. 

Sei a corto di idee su cosa preparare? Qui trovi alcune delle nostre ricette a tema natalizio.

Linea6 vi augura Buon Natale!

Resta sempre aggiornato sul mondo Linea6: seguici su Instagram!

Back to list

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *