Gustosa, originale e assolutamente fit: prova la ricetta delle nostre penne Linea6 con pesto di germogli, guarnite con ciuffetti di borragine. Un piatto colorato e super healthy che ti sorprenderà!
In questo piatto, il gusto delicato dei germogli di porro e ravanello si sposa con quello della borragine, per un incontro di sapori unico e decisamente amico della linea.
La borragine è una pianta della famiglia delle Boraginaceae. I suoi semi sono ricchi di acidi grassi polinsaturi e sono utilizzati per le loro proprietà antinfiammatorie e protettive del sistema cardiovascolare.
I porri, cugini di aglio e cipolle, hanno un sapore delicato e invitante; versatili in cucina, sono antiossidanti, diuretici, lassativi, anti colesterolo e vitaminizzanti.
I germogli di ravanello sono una inesauribile fonte di vitamina C e sali minerali. Hanno proprietà remineralizzanti, antisettiche e diuretiche, utili anche nella prevenzione dell’asma.
Scopri la ricetta delle penne con pesto di germogli e borragine!

Ingredienti
180 g di penne Linea6
200 g di borragine
50g di germogli di porro
50 g di germogli di ravanello
100 g di noci di macadamia
1 mazzetto misto di basilico e finocchietto
Olio evo q.b
Sale q.b
Dosi
2 persone
Difficoltà
Facile
Procedimento
Per preparare le penne con pesto di germogli e borragine, iniziate sbollentando per un minuto la borragine in acqua bollente non salata. Successivamente, scolatela e tuffatela subito in acqua e ghiaccio. Così facendo, non perderà il suo tipico colore verde brillante.
A questo punto, unite nel mortaio – o nel robot a lame – i germogli di porro, il mazzetto di basilico e finocchietto, i germogli di ravanello, le noci di macadami, l’olio e il sale e lavorate fino ad ottenere un pesto.
Nel frattempo, cuocete le penne Linea6 in abbondante acqua salata. Scolatele e unitele al pesto di germogli e noci, amalgamando. Infine, guarinite con i ciuffetti borragine che avete tenuto da parte.
Le vostre penne con pesto di germogli e borragine sono pronte per essere servite!
Scopri tutte le ricette Linea6 sul nostro blog e seguici su Instagram per non perderti nessuna novità!