Ritornano le ricette di Linea6 con un primo piatto colorato, ricco di nutrienti fondamentali e super originale: prova queste penne con pesto di germogli viola, nocciole e radicchio rosso. Il nostro consiglio? Scegli le penne Linea6 e rendi questa ricetta low carb!
Le penne con pesto di germogli viola, nocciole e radicchio rosso sono un primo piatto delicato e leggero, ricco di nutrienti importanti e super sano.
Noi abbiamo reso questa ricetta low carb scegliendo le nostre penne Linea6, per sfruttare al massimo i benefici degli ingredienti.
Il ravanello è una fonte di vitamina C e ha proprietà remineralizzanti grazie al suo alto contenuto di sali minerali: ogni seme contiene al suo interno le sostanze nutritive necessarie per generare prima i germogli e successivamente la pianta matura.
Durante il processo di germogliazione, le sostanze nutritive del seme aumentano sensibilmente e producono enzimi, sostanze vive fondamentali per la digestione e il metabolismo.
Il radicchio è un alimento molto leggero e digeribile, particolarmente consigliato a chi ha bisogno di abbassare il colesterolo nel sangue e disintossicare l’organismo. È composto per la maggior parte da acqua e fibre, ma è anche ricco di nutrienti come vitamina C, vitamina K, vitamine del gruppo B e potassio.
Scopri come preparare le penne con pesto di germogli viola, nocciole e radicchio rosso!
Ingredienti
180 di penne Linea6
100 g di germogli di ravanello
50 g di nocciole tostate
5 foglie di radicchio
1\2 spicchio d’aglio
30 g di pecorino
Olio evo q.b
Dosi
2 persone
Difficoltà
Facile
Procedimento
Per prima cosa, tenete da parte dei germogli di ravanello e qualche nocciola per la guarnizione finale del piatto. Procedete lavando accuratamente il radicchio e sminuzzandolo in piccoli pezzi.
A questo punto, unite tutti gli ingredienti nel mortaio e pestate fino ad ottenere un composto omogeneo, unendo l’olio a filo. In alternativa, potete utilizzare un robot a lame.
Nel frattempo, lessate le penne Linea6 in abbondante acqua salata. Scolate la pasta e amalgamatela in una padella insieme al pesto.
Impiattate e guarnite con una manciata di nocciole tritate e germogli interi.
Il nostro consiglio
Per diminuire la dose di olio, potete aggiungere dei tocchetti d barbabietola a cubetti e pestarli con il resto degli ingredienti.
Le penne con pesto di germogli viola, nocciole e radicchio rosso possono conservare in frigorifero per un giorno in un contenitore ermetico.
Non perderti nessuna ricetta: resta a aggiornato sul mondo Linea6 e seguici su Instagram!